Associazione Nazionale delle Famiglie dei Minorati Visivi

Anfamiv Associazione Nazionale delle Famiglie dei Minori Visulesi

Menù di navigazione

 

Unione italiana ciechi

Provincia di UdineRegione Friuli Venezia GiuliaComune di Udine

Lega Filo D'oro

Centro Servizi Volontariato Friuli Venezia Giulia

L’ISCRIZIONE

Fin dalla fondazione si decise di non porre per l’iscrizione limiti legati ad una precisa quantificazione del visus, differenziandosi nettamente, in questo, dalle Associazioni di categoria.

Archittettura del Verde digitalizzata

Si ritenne e si ritiene tuttora che il riconoscimento delle difficoltà oggettive causate dal deficit visivo, rappresenta il primo passo per l'accettazione del figlio, con tutte le sue caratteristiche fisiche e psichiche. Da allora gli sforzi sono diretti in particolare all'integra­zione sociale, oltre che scolastica, dei bambini e dei ragazzi con problemi visivi.

L'iscrizione all’A.N.Fa.Mi.V. è aperta a due categorie di Soci, entrambe rappresentate nel Consiglio Direttivo.

I Soci Effettivi sono i componenti delle famiglie che vivono in primis il problema visivo di uno o più figli o di un congiunto disoccupato affetto da cecità o ipovisione.

I Soci Aggregati sono i componenti delle famiglie che condividono il valore dell’integrazione dei minorati visivi permettendo che i loro figli normovedenti partecipino alle attività di coeducazione, nonché i singoli che chiedono l’iscrizione per prestare la loro attività di collaborazione come Volontari.

© 2006/2009 A.N.Fa.Mi.V. Onlus
XHTML | WEB MAIL | XML MAP |                Web Design by: dbatrade.com W3C Standard